Una crociera da sogno tra sole, spiagge bianche e mare cristallino verso la capitale della Costiera
Ho sognato un spiaggia dalla sabbia bianca come la neve. Ho sognato di immergermi nelle profondità del mare e vedere la mia immagine riflessa. L’incanto di un sogno, cullato dalle onde, mentre scorgo villagi antichi che sembrano venir fuori da una poesia. I raggi del sole riflettono i vetri e si tingono del colore delle ceramiche. Il profumo degli agrumi inebria i sensi e il candore delle case riempie l’anima.
Andiamo alla scoperta della Costiera Amalfitana e dei suoi tesori. Avventuriamoci in una crociera purificatrice e indimenticabile.
Si salpa da Salerno e “I due fratelli”, gli scogli che proteggono l’anima di due fratelli ricongiunti dopo la morte dagli dei del mare, annunciano l’arrivo a Vietri: un paese baciato da sole. È la volta, poi, del caratteristico borgo di Cetara, famosa per la Spiaggia dei Limoni e le sue delizie culinarie.
Si staglia, tra mare e cielo, la Torre di Erchie. Il vento spezza il silenzio di una vista mozzafiato, sposandosi con la grazia di Maiori. Il Castello di Miramare, il complesso medievale di Thoro-Plano sono solo alcune delle attrattive del posto. Segue l’Eden della Costiera, quella Minori famosa per la dolcezza del suo clima e la fertilità della sua terra, che lascia spazio all’incanto della Cascata Marmorata di Ravello. Gli intervalli di gioielli come Tramonti e Scala conducono ad Atrani, vera bomboniera della Divina, e Amalfi. Potenza delle Repubbliche Marinare, porto strategico verso Oriente, è un diamante incastonato nella costa.
Attratto da un profumo nell’aria, il peccato di gola ci porta a Conca dei Marini, patria della sfogliatella Santa Rosa, e la lussuria, invece, nelle acque del fiordo di Furore. E come Ulisse che fuggiva dalle Sirene, anche noi troveremo rifugio nel paradiso di Praiano.
Ed eccoci, infine, a Positano, capitale del divertimento, della moda, dell’arte, modellata da Poseidone per Pasitea.